7 Dic 2021

Misure a sostegno delle imprese

Qual è a oggi la fotografia del tessuto imprenditoriale italiano?

Secondo l’ultima analisi dello Studio Temporary Manager, il Covid a prima vista sembra non aver avuto un impatto diretto sulle aziende: dai bilanci del 2020 depositati presso la Camera di Commercio, di circa 69 mila imprese italiane con fatturato tra 5 e 50 milioni di euro, ben il 36% presenta un rating a rischio; un dato comunque in linea con l’anno precedente, sottolineano gli analisti.

Tuttavia la fotografia reale delle imprese post – pandemia si vedrà solo alla fine del definitivo sblocco dei licenziamenti e quando termineranno le moratorie garantite dallo Stato fino a fine anno, misure di sostegno che si sono finora dimostrate efficaci.

Per conoscere tutte le nuove opportunità in arrivo a sostegno delle Piccole e Medie imprese italiane, contatta la filiale a te più vicina.

Informativa sulla Privacy - Art. 13 Regolamento UE 2016/679

Il Titolare del trattamento dei dati è il Confidi Sardegna S.c.p.a. I dati, raccolti per la gestione della tua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla comunicazione, alla richiesta di informazioni sui servizi e prodotti da noi commercializzati o altro specificato direttamente da te; potremmo contattarti attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla tua richiesta. Ti informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i tuoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i nostri partner o i soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrai richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendoti all’indirizzo email: confidi@pec.confidisardegna.it Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, Confidi Sardegna assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali il diritto alla visualizzazione, modifica/rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo) e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di SBC Sardegna Meridionale, ti invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina https://www.confidisardegna.it/privacy/. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: confidi@pec.confidisardegna.it

×