Per sostenere le esigenze di liquidità delle Imprese operanti nei settori turistico e ricettivo, Confidi Sardegna fornisce il supporto nella richiesta e nel rilascio della garanzia sul Finanziamento chirografario a medio termine*.
Possono accedere al finanziamento le imprese di piccole e medie dimensioni, in qualunque forma costituite e operanti nei settori turistico ricettivo e dell’indotto (ad esempio la ristorazione, l’organizzazione di eventi e tutti i servizi al turismo), che potrebbero essere danneggiate da situazioni eccezionali tali da limitarne temporaneamente le possibilità operative e/o avere impatti negativi sulla stabilità dei posti di lavoro.
L’importo del finanziamento (comunque commisurato al fatturato generato dall’Impresa nell’esercizio 2019) non può essere superiore a 300.000 euro, ad un tasso del 2%, da rimborsare con 12 mesi di pre-ammortamento ed entro 48 mesi complessivi.
Non sono previste spese di istruttoria bancaria, né spese di istruttoria a favore di Confidi Sardegna.
Le commissioni di garanzia Confidi Sardegna sono state appositamente ridotte e rese estremamente convenienti per le imprese socie.
La garanzia del Confidi Sardegna può essere rilasciata nella misura massima dell’80%.