NEWSLETTER NOVEMBRE 2009

ALESSANDRO TRONCI NUOVO DIRETTORE GENERALE DEL CONFIDI SARDEGNA

Il Confidi Sardegna dal 1° Ottobre ha un nuovo Direttore Generale: il dottor Alessandro Tronci.
Il dottor Tronci, che ha maturato una importante esperienza nell’ambito degli intermediari finanziari vigilati, in qualità di Responsabile dell’Area amministrativa all’interno della S.F.I.R.S., sostituisce la dottoressa Maria Laura Puddu, che lascia l’incarico dopo 29 anni di servizio.

                                                                                      ...APPROFONDISCI

UNO SPORTELLO EQUITALIA DEDICATO ALLE AZIENDE SOCIE

E’ imminente la sottoscrizione di una convenzione tra Confidi Sardegna ed Equitalia, società  incaricata dell’esercizio dell’attività di riscossione nazionale dei tributi. Tale accordo ha per presupposto  la fattiva collaborazione in vista della ottimale gestione e della reale semplificazione dei rapporti fra i soggetti interessati.

                                                                                      ...APPROFONDISCI

AZIONE DI SISTEMA CON CASSA EDILE DELLA PROVINCIA DI CAGLIARI

Vi ricordiamo che dallo corso mese di Aprile si è dato impulso ad una comune azione di sistema tra Confidi Sardegna e la Cassa Edile di mutualità ed assistenza della Provincia di Cagliari, volta a garantire un rapido e tempestivo sostegno alle Imprese del settore. 

                                                                                      ...APPROFONDISCI

UN OPERATORE CONFIDI A DISPOSIZIONE DELLE AZIENDE DEL NORD SARDEGNA

Dal mese di Settembre l’organico del Confidi Sardegna è stato implementato con la previsione di una nuova risorsa, il Dott. Sergio Amendola, che presidierà il territorio del Nord Sardegna, affiancando il nostro Responsabile Commerciale, Dott. Gianluca Murgia

                                                                                      ...APPROFONDISCI

APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI CONVENZIONATE DA PARTE DELLE BANCHE

In considerazione dei numerosi rilievi pervenuti da parte delle Aziende Socie in riferimento all’erronea applicazione delle condizioni convenzionate da parte di alcuni Istituti di credito, ci preme sottolineare che il nostro Consorzio si sta attivando al fine di richiamare questi ultimi al puntuale rispetto di quanto stabilito nelle vigenti convenzioni.

                                                                                      ...APPROFONDISCI

PUBBLICATA LA GRADUATORIA PROVVISORIA DEI CONTRIBUTI AGLI ARTIGIANI

L'Assessorato del Turismo, artigianato e commercio ha pubblicato la graduatoria provvisoria delle domande risultate ammissibili alle agevolazioni della legge 51 del 1993 previste nel bando 2008 per la concessione di contributi in conto capitale e in conto interessi a imprese artigiane su programmi di investimento.

                                                                                      ...APPROFONDISCI

PIÙ VANTAGGIOSE LE OPERAZIONI A MEDIO/LUNGO TERMINE CON BANCO DI SARDEGNA

Con decorrenza 15 Ottobre 2009, la convenzione con il Banco di Sardegna prevede una revisione delle condizioni convenzionate con un incisivo miglioramento in riferimento agli affidamenti con rimborso rateale.

                                                                                      ...APPROFONDISCI


Confidi Sardegna S.c.p.a | p.iva/c.f 00506150929 | CCIAA Cagliari 85513 | Reg. Imprese Cagliari 00506150929
09124 Cagliari - piazza Deffenu,9 | tel 070.67122 (4 linee r.a.) | fax 070.668283 | e-mail confidi.sardegna@tiscali.it | www.confidisardegna.it