NEWSLETTER SETTEMBRE 2009

ALESSANDRO TRONCI NUOVO DIRETTORE GENERALE DEL CONFIDI SARDEGNA

Il Confidi Sardegna dal 1° Ottobre ha un nuovo Direttore Generale: il dottor Alessandro Tronci.

Il dottor Tronci, che ha maturato una importante esperienza nell’ambito degli intermediari finanziari vigilati, in qualità di Responsabile dell’Area amministrativa all’interno della S.F.I.R.S., sostituisce la dottoressa Maria Laura Puddu, che lascia l’incarico dopo 29 anni di servizio.

L’avvicendamento alla Direzione del Confidi coincide con un momento cruciale per il Consorzio, sia sul fronte dell’attività di sostegno alle piccole e medie imprese del territorio, sia rispetto agli adempimenti organizzativi ed operativi imposti dalla necessaria evoluzione in intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia, in cui la struttura è impegnata ormai da diversi mesi.

Le nuove sfide presuppongono un rafforzamento dell’assetto organizzativo a cui il Confidi ha proceduto attraverso l’implementazione delle funzioni preposte all’allestimento e all’evasione delle pratiche di richiesta fido, nonché, attraverso la previsione di una rete commerciale che curi il presidio dell’intero territorio regionale.

Ampliamento della compagine sociale, fidelizzazione delle imprese socie, interfaccia costante con istituti di credito e istituzioni sono gli ulteriori obiettivi che il nuovo Direttore si prefigge, in linea con gli indirizzi definiti dal Consiglio di Amministrazione del Consorzio.

 

torna all'elenco delle notizie


Confidi Sardegna S.c.p.a | p.iva/c.f 00506150929 | CCIAA Cagliari 85513 | Reg. Imprese Cagliari 00506150929
09124 Cagliari - piazza Deffenu,9 | tel 070.67122 (4 linee r.a.) | fax 070.668283 | e-mail confidi.sardegna@tiscali.it | www.confidisardegna.it