NEWSLETTER MARZO
 2014

NUOVA LEGGE SABATINI: “CLICK DAY” IL PROSSIMO 31 MARZO

Ricordiamo ai nostri Soci che le domande a valere sulla “Nuova Sabatini” possono essere presentate a partire dalle ore 9.00 del 31 marzo prossimo. Le domande devono essere compilate in formato elettronico ed è richiesta la firma digitale, inoltre l'invio alla banca/intermediario finanziario aderente alla convenzione con Cassa Depositi e Prestiti e MISE (i relativi elenchi sono pubblicati sui siti di Mise e CDP) deve avvenire tramite posta certificata.
Precisiamo che moduli di domanda sono reperibili dal 10 marzo sul sito del ministero www.mise.gov.it nella sezione “Beni strumentali (Nuova Sabatini)”. Per le agevolazioni che superano i 150.000 euro è necessario allegare alla domanda la documentazione antimafia. La procedura di presentazione delle domande è “a sportello” fino ad esaurimento delle risorse disponibili il Ministero delle Sviluppo Economico si impegna a prenotare i contributi richiesti seguendo l'ordine cronologico di presentazione della domanda di provvista da parte delle banche aderenti. Qualora si rendessero disponibili nuove risorse dopo la chiusura dello sportello, queste potranno essere utilizzate per incrementare le prenotazioni soddisfatte solo parzialmente e, successivamente, per altre richieste di prenotazione.
Ricordiamo che le spese ammissibili hanno ad oggetto: macchinari, impianti, beni strumentali d'impresa, hardware, software e tecnologie digitali. Gli investimenti devono essere ad uso produttivo, correlati all'attività svolta dall'impresa e devono essere avviati successivamente alla domanda di accesso al contributo. L'impresa può eventualmente modificare l'oggetto degli investimenti rispetto a quello preventivato nella domanda a condizione che gli investimenti abbiano i requisiti previsti dal decreto e che la modifica non comporti un incremento del contributo concesso. Per ogni ulteriori approfondimento vi invitiamo a consultare la circolare attuativa.

torna all'elenco delle notizie


Confidi Sardegna S.c.p.a | p.iva/c.f 00506150929 | CCIAA Cagliari 85513 | Reg. Imprese Cagliari 00506150929
Albo Società Cooperative A106177 | Elenco Generale Intermediari Finanziari N°27245 | Iscritto Elenco Speciale ex art 107 TUB N°19527.1
09125 Cagliari - piazza Deffenu,9 | tel 070.67122 (4 linee r.a.) | fax 070.668283 | e-mail info@confidisardegna.it | www.confidisardegna.it