NEWSLETTER MARZO 2014

NUOVA LEGGE SABATINI: “CLICK DAY” IL PROSSIMO 31 MARZO

Ricordiamo ai nostri Soci che le domande a valere sulla “Nuova Sabatini” possono essere presentate a partire dalle ore 9.00 del 31 marzo prossimo. Le domande devono essere compilate in formato elettronico ed è richiesta la firma digitale, inoltre l'invio alla banca/intermediario finanziario aderente alla convenzione con Cassa Depositi e Prestiti e MISE (i relativi elenchi sono pubblicati sui siti di Mise e CDP) deve avvenire tramite posta certificata.

                                                                                      ...APPROFONDISCI

NUOVA CONVENZIONE ARTIGIANCASSA

Confidi Sardegna e Artigiancassa hanno di recente stipulato una nuova convenzione che prevede l’intervento in garanzia a prima richiesta da parte del Consorzio sulle operazioni concluse con l’Istituto di credito, che mette a disposizione dei nostri Soci una gamma variegata di prodotti finanziari ...

                                                                                      ...APPROFONDISCI

NUOVA CONVENZIONE UNICREDIT LEASING

È stata di recente sottoscritta una nuova convenzione con l’Istituto Unicredit Leasing, che garantisce ai nostri Soci la possibilità di accedere ai seguenti prodotti finanziari: Immobiliare Finito, Energia rinnovabile, Strumentale, Targato leggero, Targato pesante.

                                                                                      ...APPROFONDISCI

MONTE DEI PASCHI DI SIENA: NUOVO FINANZIAMENTO CDP PER GLI INVESTIMENTI DELLE PMI

Nell’ambito della convenzione vigente tra Confidi Sardegna e Monte Paschi di Siena, l’Istituto di credito mette a disposizione dei nostri Soci il Finanziamento CDP, ovvero un finanziamento a medio e lungo termine finalizzato al supporto di investimenti da realizzare e/o in corso di realizzazione da parte delle PMI, oppure a fronteggiare esigenze di incremento del capitale circolante delle stesse.

                                                                                      ...APPROFONDISCI

“DECRETO DEL FARE”: NUOVE REGOLE PER IL FONDO DI GARANZIA PER LE PMI

Sono entrate in vigore le nuove Disposizioni che attuano le norme previste dal cosiddetto Decreto del Fare (articolo 1, Dl 69/2013 convertito con la legge 98/2013) in relazione all’operatività del Fondo di Garanzia per le PMI gestito dal Mediocredito Centrale.

                                                                                      ...APPROFONDISCI

INTERVENTI A FAVORE DI IMPRESE FEMMINILI

Informiamo i nostri Soci che è stata emanata la Circolare MCC n. 660/2014 con la quale Banca del Mezzogiorno - MedioCredito Centrale comunica l’attivazione della Sezione Speciale alimentata dai contributi versati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari opportunità finalizzata agli interventi a favore di imprese femminili.

                                                                                      ...APPROFONDISCI

PASSAGGIO AL SERVIZIO DI ADDEBITO SEPA DIRECT DEBIT

Ricordiamo ai nostri Soci che, a seguito di quanto stabilito dal Regolamento Europeo n° 260/2012 e dal Provvedimento applicativo della Banca d’Italia del 22 Febbraio 2013, il servizio di addebito diretto su conto corrente (R.I.D.) a far data dal 1° Febbraio 2014 è stato sostituito automaticamente dal servizio denominato SEPA Direct Debit (S.D.D.).

                                                                                      ...APPROFONDISCI


Confidi Sardegna S.c.p.a | p.iva/c.f 00506150929 | CCIAA Cagliari 85513 | Reg. Imprese Cagliari 00506150929
Albo Società Cooperative A106177 | Elenco Generale Intermediari Finanziari N°27245 | Iscritto Elenco Speciale ex art 107 TUB N°19527.1
09125 Cagliari - piazza Deffenu,9 | tel 070.67122 (4 linee r.a.) | fax 070.668283 | e-mail info@confidisardegna.it | www.confidisardegna.it