NEWSLETTER MARZO 2013

MORATORIA ABI: PROROGATE AL 30 GIUGNO 2013 LE “NUOVE MISURE PER IL CREDITO ALLE PMI”

Viene prorogato di altri tre mesi, ossia fino al 30 giugno 2013, il termine di validità delle “Nuove misure per il credito alle Pmi”, il pacchetto di iniziative a sostegno delle imprese in difficoltà messo a punto dal settore bancario con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, il Ministero dello Sviluppo Economico e tutte le Associazioni rappresentative del mondo imprenditoriale.

                                                                                      ...APPROFONDISCI

UN’OPPORTUNITÀ IN PIÙ PER LE IMPRESE: IL CONTRATTO DI RETE

Il contratto di rete è uno strumento di aggregazione tra imprese con cui più imprenditori si impegnano a collaborare per accrescere la propria capacità innovativa e la competitività sul mercato. Lo strumento prevede l’obbligo per le imprese della rete di collaborare, scambiarsi informazioni utili ed esercitare più attività in comune.

                                                                                      ...APPROFONDISCI

CON CONFIDI SARDEGNA PIÙ FACILE L’ACCESO AL CREDITO ANCHE PER I LIBERI PROFESSIONISTI

A partire dal mese di Luglio 2012, a seguito di un’intervenuta modifica statutaria, il Confidi Sardegna può annoverare fra i suoi Soci i liberi professionisti che intendano accedere al credito bancario a condizioni particolarmente vantaggiose.

                                                                                      ...APPROFONDISCI

CONVEGNO: LA DIFESA DEL PATRIMONIO E LE TUTELE DEL PROFESSIONISTA

Nelle giornate del 10 e dell’11 maggio 2013 presso la Sala Conferenze Expo, in via Porto Romano n. 6 a Olbia, si terrà il convegno “La difesa del patrimonio e le tutele del professionista: fondo patrimoniale, Atti di destinazione; Contratti assicurativi, Trust”, organizzato dall’Ordine dei Commercialisti di Olbia Tempio e da Cesi Multimedia.

                                                                                      ...APPROFONDISCI

CONVENZIONI CON ISTITUTI DI CREDITO

Prosegue l’attività di intenso confronto del Confidi Sardegna con i diversi Istituti di Credito, in vista del rinnovo delle convenzioni vigenti o della sottoscrizione di nuovi accordi con ulteriori partner, con particolare riguardo alla previsione nelle medesime del rilascio di una garanzia a prima richiesta.

                                                                                      ...APPROFONDISCI


Confidi Sardegna S.c.p.a | p.iva/c.f 00506150929 | CCIAA Cagliari 85513 | Reg. Imprese Cagliari 00506150929
Albo Società Cooperative A106177 | Elenco Generale Intermediari Finanziari N°27245 | Iscritto Elenco Speciale ex art 107 TUB N°19527.1
09125 Cagliari - piazza Deffenu,9 | tel 070.67122 (4 linee r.a.) | fax 070.668283 | e-mail info@confidisardegna.it | www.confidisardegna.it