NEWSLETTER MARZO 2010

GAVINO SECHI NUOVO PRESIDENTE DEL CONFIDI SARDEGNA

Il Consiglio di Amministrazione del Confidi Sardegna, nella riunione dell’11 Febbraio scorso, ha preso atto delle dimissioni rassegnate dal Dott. Giovanni Cavalieri, che rimette il mandato di presidente del Consorzio a seguito del prestigioso incarico ricevuto come Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Sassari.

                                                                                      ...APPROFONDISCI

CONFIDI E BANCA DI SASSARI: PROGETTO “ITALIA & TURISMO”

Nel quadro di una serie di iniziative a sostegno delle Aziende socie del nostro Consorzio, la Banca di Sassari ha attivato un nuovo prodotto collegato al progetto “Italia & Turismo”, volto al rilancio delle attività turistiche delle piccole e medie imprese del settore, tramite investimenti finalizzati al rinnovamento, ampliamento, risparmio energetico, ricambio generazionale, macchinari, investimenti pubblicitari.

                                                                                      ...APPROFONDISCI

OPERATIVA LA CONVENZIONE CON  EQUITALIA

Lo scorso Gennaio è stata sottoscritta la convenzione tra Confidi Sardegna ed Equitalia, società incaricata dell’esercizio dell’attività di riscossione nazionale dei tributi. Tale accordo ha per presupposto la fattiva collaborazione in vista della ottimale gestione e della reale semplificazione dei rapporti fra i soggetti interessati.

                                                                                      ...APPROFONDISCI

CONTRIBUTO IN CONTO INTERESSI PER IL PERIODO 2010 - 2013

I contatti avvenuti nelle scorse settimane con l’Assessorato dell’Industria hanno confermato l’imminente attivazione delle agevolazioni previste dalla L.R. n. 2/2001 Titolo II, relative al contributo in conto interessi a valere sugli affidamenti garantiti dal Confidi per il periodo dal 2010 al 2013.

                                                                                      ...APPROFONDISCI

CONVENZIONE  CON LA CCIAA PER LA COSTITUZIONE DI UN FONDO DI GARANZIA PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE.

Il Confidi Sardegna ha sottoscritto con la CCIAA di Cagliari una convenzione volta a garantire alle Piccole e Medie Imprese operanti nel territorio di sua competenza la possibilità di beneficiare di finanziamenti a medio termine a condizioni economiche prestabilite, attraverso un Fondo di garanzia appositamente costituito e la prestazione di una garanzia a prima richiesta nella misura dell’80% dell’importo finanziato.

                                                                                      ...APPROFONDISCI

CONTRIBUTI IN CONTO CAPITALE PER PROGRAMMI DI INVESTIMENTO NELLA SARDEGNA CENTRALE

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la richiesta delle agevolazioni concesse a favore delle piccole e medie imprese aventi localizzazione produttiva nella Sardegna Centrale, nelle zone censuarie ammesse dalla Carta degli Aiuti a finalità regionale 2007 – 2013.

                                                                                      ...APPROFONDISCI

SOSPENSIONE DEI DEBITI PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE PER FINANZIAMENTI AGEVOLATI

Come è noto lo scorso Agosto è stato sottoscritto l’Avviso comune per la sospensione dei debiti delle piccole e medie imprese verso il sistema creditizio, che prevede la possibilità di sospendere per un anno il pagamento della quota capitale delle rate dei mutui o dei canoni relativi ad operazioni di leasing.

                                                                                      ...APPROFONDISCI

L.R. 51/93 – CONTRIBUTI AGLI ARTIGIANI: PROCEDURA A BANDO E A SPORTELLO

Vi informiamo che l’Assessorato Regionale del Turismo, Artigianato e Commercio ha attivato le procedure a sportello e a bando relative agli interventi di sostegno pubblico alle PMI iscritte all’Albo delle imprese artigiane (di cui alla Legge. n. 443/85), per la realizzazione di piani di investimenti produttivi nel territorio della Sardegna.  

                                                                                      ...APPROFONDISCI


Confidi Sardegna S.c.p.a | p.iva/c.f 00506150929 | CCIAA Cagliari 85513 | Reg. Imprese Cagliari 00506150929
09124 Cagliari - piazza Deffenu,9 | tel 070.67122 (4 linee r.a.) | fax 070.668283 | e-mail confidi.sardegna@tiscali.it | www.confidisardegna.it