NEWSLETTER LUGLIO 2010

E’ SEMPRE ALTA STAGIONE PER LE NOSTRE AZIENDE TURISTICHE

Prosegue la proficua collaborazione tra il Confidi Sardegna e la Banca di Sassari, nell’ottica di garantire alle Imprese Socie nuovi strumenti a supporto della loro attività: è stato inserito tra i prodotti oggetto di convenzione un finanziamento specificamente destinato alle imprese del settore turistico/alberghiero.

                                                                                      ...APPROFONDISCI

FONDO DI GARANZIA SFIRS: UN NUOVO STRUMENTO A SUPPORTO DELLE P.M.I.

E’ operativo il Fondo Regionale di cogaranzia e controgaranzia gestito dalla SFIRS e finalizzato a favorire l’accesso al credito delle piccole e medie imprese operanti in Sardegna.

Il Fondo ha una dotazione pari a 238 milioni di euro e prevede il rilascio di controgaranzie e cogaranzie a supporto delle garanzie rilasciate alle aziende dai Confidi, nella misura massima dell’80%.

                                                                                      ...APPROFONDISCI

QUATTORDICESIMA MENSILITA’ PER I DIPENDENTI DELLE AZIENDE SOCIE

In considerazione dell’imminente scadenza relativa al pagamento della 14ª mensilità per i dipendenti delle Aziende Socie, ricordiamo che, per il tramite del nostro Consorzio, è possibile ricorrere a specifiche forme di finanziamento.

 

                                                                                      ...APPROFONDISCI

NUOVO INTERVENTO A SUPPORTO DEL CAPITALE CIRCOLANTE

Confidi Sardegna e Banca di Credito Sardo hanno messo a punto un nuovo prodotto “Gestione Business” destinato al finanziamento del capitale circolante (ricostituzione scorte e copertura dello sfasamento temporale del ciclo produttivo). L’importo massimo finanziabile è pari a € 500.000 e la durata è di 18 mesi meno un giorno.

                                                                                      ...APPROFONDISCI

LIQUIDITA’ PER LE IMPRESE CON 18 MESI DI PREAMMORTAMENTO

E’ ormai trascorso un anno da quando il nuovo finanziamento chirografario con 18 mesi di preammortamento è stato messo a punto dal Confidi con la Banca di Sassari e sono già state presentate richieste per oltre 5 milioni e mezzo di euro a valere sul plafond di 10 milioni messo a disposizione dall’Istituto di credito.

                                                                                      ...APPROFONDISCI

CONTRIBUTO IN CONTO INTERESSI PER IL PERIODO 2010 - 2013

Ricordiamo alle Aziende Socie che il nostro Consorzio prosegue nell’attività di evasione delle pratiche di richiesta del contributo in conto interessi, per la parte ad esso demandata dalle Direttive di Attuazione della L.R. 2/2001.

                                                                                      ...APPROFONDISCI


Confidi Sardegna S.c.p.a | p.iva/c.f 00506150929 | CCIAA Cagliari 85513 | Reg. Imprese Cagliari 00506150929
09124 Cagliari - piazza Deffenu,9 | tel 070.67122 (4 linee r.a.) | fax 070.668283 | e-mail confidi.sardegna@tiscali.it | www.confidisardegna.it