NEWSLETTER LUGLIO 2010

E’ SEMPRE ALTA STAGIONE PER LE NOSTRE AZIENDE TURISTICHE

Prosegue la proficua collaborazione tra il Confidi Sardegna e la Banca di Sassari, nell’ottica di garantire alle Imprese Socie nuovi strumenti a supporto della loro attività: è stato inserito tra i prodotti oggetto di convenzione un finanziamento specificamente destinato alle imprese del settore turistico/alberghiero.

Il finanziamento ha la finalità favorire le strutture ricettive in genere che abbiano necessità di una certa liquidità per programmare per tempo la stagione turistica. La forma è quella del finanziamento chirografario bullet, le pratiche possono essere presentate entro il 31 dicembre di ogni anno, l’avvio del bullet è previsto per gennaio/febbraio e il rimborso per ottobre/novembre, al fine di assecondare il maggiore fabbisogno finanziario delle imprese del settore e metterle in condizioni di provvedere alla restituzione alla conclusione della stagione, quando maggiori sono le risorse disponibili. L’importo massimo finanziabile è pari a € 300.000 (entro il 10% della media del fatturato degli ultimi due anni) e l’erogazione avviene in un’unica soluzione.

La Banca di Sassari riserva condizioni di particolare favore ai soci del nostro Consorzio, rapportate alla fascia di rating di appartenenza dell’impresa finanziata e parametrate all’Euribor a 6 mesi.

Precisiamo che, in questa fase, le domande da parte delle aziende interessate possono essere presentate anche immediatamente e invitiamo i Soci a contattare i nostri uffici per ogni utile informazione.
 

 

torna all'elenco delle notizie


Confidi Sardegna S.c.p.a | p.iva/c.f 00506150929 | CCIAA Cagliari 85513 | Reg. Imprese Cagliari 00506150929
09124 Cagliari - piazza Deffenu,9 | tel 070.67122 (4 linee r.a.) | fax 070.668283 | e-mail confidi.sardegna@tiscali.it | www.confidisardegna.it